Creativity
Il potere delle illustrazioni nella comunicazione.
Ecco 3 modalità in cui illustrazione e grafica dialogano insieme per un risultato fuori dai canoni e più rappresentativo, come piace a noi. Hai presente le prime pubblicità futuriste realizzate ad inizio ‘900? Agli albori della comunicazione pubblicitaria le illustrazioni, realizzate ad hoc per marchi come Campari o Cinzano, furono essenziali per differenziarli e renderli subito riconoscibili […]
Food storytelling: esempi concreti di digital food marketing.
Food storytelling è saper utilizzare il potere delle immagini e delle parole, raccontando la preparazione di un piatto o l’atmosfera che si respira all’interno di un locale in modo coinvolgente, immediato e facilmente condivisibile.Non è magia ma strategia, una parte del digital food marketing che ci piace costruire insieme al cliente. Lo storytelling non è solo […]
Ombre e ombrelloni, cosa abbiamo fatto? Abbiamo comunicato il Food
In questi mesi abbiamo scelto il silenzio, controcorrente rispetto a tutte le strategie di marketing che volevano i brand e le aziende “sul pezzo”, in dialogo con il pubblico, con i/le consumatori/trici, con le istituzioni, con tutti e tutte. Noi ai nostri clienti abbiamo consigliato prudenza, presenza, trasparenza. E per noi? Per noi abbiamo scelto […]
La comunicazione di Berberè Milano Colonne
Berberè, il brand di pizzerie artigianali con cui collaboriamo dal 2010, ha aperto a Milano, nello stupendo quartiere delle Colonne di San Lorenzo, la sua quarta pizzeria in città e la dodicesima a livello nazionale. La grande novità del nuovo locale è che ospita il primo Mikkeller Bar in Italia. Proprio come Berberè, la brew […]
Hate Crimes No More. La campagna contro l’omofobia del Centro Risorse Lgbti
Maurizio è un insegnante gay ed è stato insultato da un suo alunno per il suo orientamento sessuale; Christian è un ragazzo trans che denuncia i commenti subiti alle scuole superiori ogni volta che utilizzava il bagno e il disagio molto forte di andare a votare con un documento che non lo rappresenta; Anna e […]