Da 20 anni scegliamo ogni parola, immagine e segno
Fare comunicazione: sembra semplice!
Noi facciamo ogni giorno delle scelte di linguaggio e di contenuti, rispetto alla dimensione di genere e alle discriminazioni multiple.
Raccogliamo informazioni, accogliamo i desideri e i bisogni delle persone e delle organizzazioni con cui lavoriamo. Studiamo il progetto, analizziamo il contesto, valutiamo insieme quali strumenti, canali e azioni ci permettono di raggiungere gli obiettivi comunicativi condivisi.
Linguaggio di genere
Che si scelga di tenere conto sia del maschile che del femminile, oppure di usare formule neutre rispetto al genere o desinenze che rappresentino tutte le identità di genere, l’importante è trovare un linguaggio coerente.
Possiamo aiutarti a trovare il tuo linguaggio attento alle differenze e rispettoso di tutte le identità di genere.
Comunicazione digitale in ottica di genere
In rete e nei social network gli stereotipi di genere si moltiplicano, ma non per noi! Mettiamo attenzione in ogni contenuto che diffondiamo.
Vai al servizioGraphic design in ottica di genere
Anche nella scelta delle immagini e nella rappresentazione dei corpi evitiamo stereotipi e creiamo immaginari positivi.
Vai al servizioDigital Marketing in ottica di genere
Ci piace fare dei percorsi insieme per capire quali contenuti valorizzare, a partire dai bisogni del progetto. Focus group, tavole rotonde, co-progettazione di bandi sono solo alcuni strumenti. Tutta la consulenza è virata su social e web, ma se serve possiamo usare anche i canali tradizionali.
Vai al servizioPhoto e video agency in ottica di genere
Curiamo l’art direction e la scelta della persona migliore con cui realizzare foto e video che possano raccontare il progetto per immagini, facendo attenzione a non creare immaginari stereotipati, soprattutto per quanto riguarda corpi ed espressione di genere. La varietà della rappresentazione può distinguere e caratterizzare.
Vai al servizio