Skip to content

Some Prefer Cake

Un festival di comunità sul cinema lesbico

Il festival di cinema lesbico Some Prefer Cake nasce nel 2007 dall’idea di Luki Massa e Marta Bencich, che lo hanno diretto e condotto fino al 2014.
Nel 2017 il festival è diventato parte delle attività dell’Associazione Luki Massa, nata in memoria dell’omonima compagna artivista, e nel 2018 la direzione artistica è passata nelle mani di Comunicattive, che ne cura anche l’organizzazione.
Il festival è noto in Italia e all’estero per la selezione di film indipendenti da tutto il mondo, specie da cinematografie meno conosciute, e per i vari appuntamenti dedicati a libri, mostre d’arte, stand-up comedy, incontri con registe e attiviste del mondo LGBTQIA+

flyer del festival Some Prefer Cake

Metodo comunicattive

Negli anni abbiamo curato l’immagine, la comunicazione e le linee guida dei valori del festival, puntando sulla visibilità della comunità lesbica, sulla rivalutazione della stessa parola “lesbica” e sulla rappresentazione delle varie soggettività lesbiche.

grafica web del festival some prefer cake

La sorpresa del progetto

Il festival riflette i desideri di una comunità, quella lesbica, in costante evoluzione e mutamento, in dialogo col passato e proiettata verso il futuro. I feedback e gli stimoli che ogni anno arrivano dal pubblico, dalle persone volontarie, dalle ospiti che partecipano al festival vengono assorbiti e contribuiscono a costruire il contenuto di ogni edizione.

Grafica del festival Some Prefer Cake

SERVE AIUTO PER UN PROGETTO?

Ogni idea è un’opportunità per comunicare.
Raccontaci la tua e troveremo insieme il modo di realizzarla.

Parliamone

Warning: Attempt to read property "ID" on int in /home/comunicattiveit/public_html/wp-content/plugins/pixelyoursite/modules/head_footer/head_footer.php on line 278