Skip to content

Grafica per campagne di comunicazione

Nel messaggio di una campagna di comunicazione la grafica è parte essenziale per la sua riuscita e memorabilità.

Consulenza Digital Marketing 2

Non basta pensare un bel testo, efficace, incisivo, chiaro, bisogna anche renderlo leggibile, accattivante e spesso contestualizzarlo attraverso immagini, illustrazioni, elementi grafici, scelte tipografiche e cromatiche

La grafica per campagne di comunicazione è tutto il lavoro creativo che comprende brand identity, progettazione di un visual, video shooting e photo shooting, motion graphics, allestimenti grafici, look and feel e moodboard. Puoi decidere di far arrivare al tuo pubblico la tua campagna attraverso un carosello social, delle campagne di email marketing, delle affissioni per strada, delle uscite sui media online e tanto altro. A seconda di quali strumenti sceglierai e a chi ti rivolgerai la grafica avrà un ruolo chiave per definire come arrivare al tuo pubblico. Anche la scelta delle immagini è fondamentale e può fare davvero la differenza rispetto a come vuoi posizionarti: noi scegliamo immagini senza stereotipi, fotografie o illustrazioni che diano una rappresentazione il più plurale possibile, rispettosa delle donne e delle soggettività LGBTQIA+, delle persone BIPOC e razzializzate, delle persone disabili. Anche un’icona può nascondere stereotipi, e noi poniamo massima attenzione ad ogni segno grafico che possa significare. E se pensi che una campagna con solo testo possa essere fatta senza grafica, ti stai sbagliando: anche il testo ha bisogno di un progetto grafico di stile, scelta di font, dimensioni, colori.

Vantaggi della grafica per campagne di comunicazione

  1. Maggior efficacia del messaggio
  2. Autorevolezza
  3. Rafforzamento della brand awareness
  4. Maggiore memorabilità

SERVE AIUTO PER UN PROGETTO?

Ogni idea è un’opportunità per comunicare.
Raccontaci la tua e troveremo insieme il modo di realizzarla.

Parliamone