Skip to content

Brand Identity

Ogni progetto può diventare un brand, un marchio, un qualcosa di riconoscibile e con una propria identità. Riuscirci è un’altra storia.

Brand Identity New

Cosa facciamo

Pensiamo da zero il tuo brand, interpretiamo la tua idea attraverso scelte grafiche, cromatiche, stilistiche, tipografiche.

Dare una visual brand identity a un progetto è il punto di partenza per riconoscersi e farsi conoscere. Rappresenta il momento fondante della caratterizzazione del proprio progetto e della propria strategia di marketing. La brand identity non riguarda solo un prodotto o un’attività commerciale, riguarda qualsiasi idea, realtà, progetto, campagna che voglia essere riconoscibile e voglia attirare l’attenzione del suo pubblico.

Partiamo dal logo, sicuramente, ma progettiamo anche tutto l’ecosistema visivo che caratterizza il tuo progetto e che può essere composto da vari strumenti a seconda del progetto e delle finalità. Se biglietto da visita e carta intestata sono ormai rimaste per poche realtà, ci sono tanti canali di comunicazione interna ed esterna che si possono rivestire con la tua brand identity.

Degli esempi possono essere i banner di testa dei profili social, le icone per le storie in evidenza, il tuo sito web, la tua campagna del momento, i tuoi documenti ad uso interno come policy o linee guida, tutto parla di te e dovrebbe essere riconoscibile a colpo d’occhio

Il Digital PR è la versione moderna e digitale dell’ufficio stampa tradizionale ed è ormai un’appendice immancabile. Si concentra sull’ottimizzazione della tua presenza online, su siti web, blog, social media e altre piattaforme digitali che si occupano di informazione. Con il digital p.r. lavoriamo per creare contenuti interessanti, coinvolgenti e rilevanti per il pubblico online e per costruire collaborazioni con influencer e persone divulgatrici. La forza del Digital PR sta anche nel creare un flusso importante di backlink al tuo sito e ai tuoi canali social.

Perché investire nella Brand Identity:

  1.  Punto di partenza per la riconoscibilità
  2. Fondamentale per la strategia di marketing
  3. Maggiore forza comunicativa
  4. Aumento della credibilità

 

SERVE AIUTO PER UN PROGETTO?

Ogni idea è un’opportunità per comunicare.
Raccontaci la tua e troveremo insieme il modo di realizzarla.

Parliamone