Skip to content

Pop-House

Vivere insieme per vivere meglio

Pop-House è il progetto abitativo di social housing della cooperativa sociale bolognese Piazza Grande. Si compone di 22 alloggi di varie metrature e tipologie, abitati da un gruppo misto di persone (famiglie, lavoratori e lavoratrici, studenti, persone over 65) che condivide spazi comuni e attività. Pop-House non offre solo una casa, ma anche l’occasione per mettersi in gioco nella relazione con il vicinato e nella creazione di attività condivise.

Metodo comunicattive

Siamo partite dall’individuazione di valori e parole chiave, per definire il naming e il logo del progetto. Abbiamo poi sviluppato tutta la brand identity che doveva riflettere contemporaneità, positività, rigenerazione, solidarietà. Abbiamo puntato su volti e colori, creando un’immagine fresca e plurale.

La sorpresa del progetto

Offrire una soluzione all’emergenza abitativa attuale era già di per sé un’impresa positiva e innovativa, perché soddisfa un bisogno molto sentito. Questa energia positiva ha attirato centinaia di candidature ecostruito in breve tempo un ottimo gruppo di coabitanti.

pop house footer

SERVE AIUTO PER UN PROGETTO?

Ogni idea è un’opportunità per comunicare.
Raccontaci la tua e troveremo insieme il modo di realizzarla.

Parliamone