Dalla spagna a milano contro la violenza nelle relazioni tra adolescenti.
Cut All Ties è un progetto finanziato dal Programma Diritti, Uguaglianza e Cittadinanza della Commissione Europea che contrasta la violenza di genere nelle relazioni affettive e sessuali tra adolescenti. Il progetto sperimenta in 6 scuole di Barcellona, Madrid e Milano un innovativo intervento pilota basato sulla gamification e le nuove tecnologie, supportato da una campagna di comunicazione e di influencer marketing chiamata “Change The Rules”.

Metodo Comunicattive
Abbiamo ideato una campagna di comunicazione che mettesse al centro il “cambiamento” come concetto positivo. Abbiamo puntato a incoraggiare gli e le adolescenti a impegnarsi personalmente per apportare cambiamenti nella loro vita quotidiana.

Consulenza Digital Marketing

Grafica per campagne di comunicazione

Copywriting

Digital P.R. e ufficio stampa
La sorpresa del progetto
Il coinvolgimento delle persone adolescenti è stato fondamentale per la
riuscita della campagna. Renderle protagoniste, autrici del cambiamento ha
permesso di far circolare messaggi importanti sulle relazioni, l’emotività, e gli
stereotipi di genere.
