La grafica per campagne di comunicazione è tutto il lavoro creativo che comprende brand identity, progettazione di un visual, video shooting e photo shooting, motion graphics, allestimenti grafici, look and feel e moodboard. Puoi decidere di far arrivare al tuo pubblico la tua campagna attraverso un carosello social, delle campagne di email marketing, delle affissioni per strada, delle uscite sui media online e tanto altro. A seconda di quali strumenti sceglierai e a chi ti rivolgerai la grafica avrà un ruolo chiave per definire come arrivare al tuo pubblico. Anche la scelta delle immagini è fondamentale e può fare davvero la differenza rispetto a come vuoi posizionarti: noi scegliamo immagini senza stereotipi, fotografie o illustrazioni che diano una rappresentazione il più plurale possibile, rispettosa delle donne e delle soggettività LGBTQIA+, delle persone BIPOC e razzializzate, delle persone disabili. Anche un’icona può nascondere stereotipi, e noi poniamo massima attenzione ad ogni segno grafico che possa significare. E se pensi che una campagna con solo testo possa essere fatta senza grafica, ti stai sbagliando: anche il testo ha bisogno di un progetto grafico di stile, scelta di font, dimensioni, colori.
Vantaggi della grafica per campagne di comunicazione
- Maggior efficacia del messaggio
- Autorevolezza
- Rafforzamento della brand awareness
- Maggiore memorabilità