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Campagne social

Se fai dei contenuti social bellissimi ma non li vede nessuno, forse hai bisogno di una strategia adv social. Se parti da zero e vuoi investire sui social, è fondamentale pensare a una strategia di visibilità a pagamento.

Cosa facciamo

Le campagne social rappresentano un elemento cruciale nella strategia di marketing digitale.

Per ottenere risultati concreti e non disperdere risorse ed energie nella creazione di contenuti che nessuno vede, è fondamentale costruire una strategia di advertising (adv) con obiettivi e pubblico di riferimento molto ragionati.

Costruzione della Strategia Adv:

1. Definire gli Obiettivi: prima di tutto, è essenziale stabilire gli obiettivi chiari e misurabili che si desidera raggiungere con la campagna. Alcuni obiettivi possono essere l’aumento delle vendite, la generazione di lead o la consapevolezza del marchio/progetto.

2. Identificare il Pubblico di riferimento: sapere a chi vuoi rivolgerti è basilare per la scelta dell’audience delle campagne. Ti aiutiamo a creare profili dettagliati del tuo pubblico ideale, in modo che la campagna arrivi alle persone davvero interessate a te, e che quindi più facilmente vorranno convertire quell’interesse in un coinvolgimento o in un acquisto.

3. Selezionare le Piattaforme social: ogni social media ha un pubblico diverso e delle modalità comunicative tipiche. Sceglieremo insieme le piattaforme che meglio si adattano ai tuoi obiettivi e a chi vuoi raggiungere. Lascia stare il canale che ami di più tu, quello che importa è il canale che usa di più il tuo pubblico.

4. Creazione di Contenuti Coinvolgenti: in base agli obiettivi delle campagne costruiremo contenuti originali e coinvolgenti. La qualità del contenuto creativo si basa su rilevanza, capacità di coinvolgere e di attrarre. Dev’essere un contenuto bello, interessante e che tocca le corde delle persone.

5. Gestione del Budget: stabilire il budget e pianificare come allocarlo tra le diverse piattaforme e fasi della campagna.

6. Monitoraggio e Ottimizzazione: monitoriamo costantemente i risultati e apportiamo le modifiche necessarie a far girare la campagna il più possibile, con celerità per migliorare le prestazioni e capitalizzare l’investimento

Vantaggi delle campagne social:

Ampia Copertura
Selezione del pubblico
Misurabilità delle prestazioni
Costi contenuti

Cosa facciamo

In tema di comunicazione di genere facciamo anche:

  • Digital P.R. e Ufficio stampa

    In una strategia di comunicazione completa ed efficace, i media dell’informazione e le persone che lavorano nella divulgazione sono fondamentali alleate nella diffusione delle notizie che vuoi davvero far arrivare al tuo pubblico, e nella costruzione della tua reputation. Ma di cosa parliamo quando diciamo ufficio stampa e digital PR, e perché usarli?

  • Social Media Marketing

    Se vuoi sfruttare il potenziale delle piattaforme social per raggiungere e coinvolgere il tuo pubblico hai bisogno del social media marketing.

  • Copywriting

    Scrivere testi e microtesti in maniera professionale, accattivante, coinvolgente è importante per dare credibilità al tuo progetto e per creare contenuti chiari ed efficaci. Tutte le persone pensano di poter scrivere, ma scriverlo bene è un’altra cosa.

SERVE AIUTO PER UN PROGETTO?

Ogni idea è un’opportunità per comunicare.
Raccontaci la tua e troveremo insieme il modo di realizzarla.

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