Il video è ormai uno dei mezzi più immediati per raggiungere e coinvolgere le persone. Nei social network è protagonista in vari formati e trend, e più il video è friendly, emozionale e ironico, più conquista.
Troviamo il concept del video e la persona videomaker ideale per realizzarlo, scriviamo il soggetto, progettiamo lo storyboard e monitoriamo lo sviluppo.Che sia parte di una campagna multichannel, o protagonista di un messaggio promozionale, il video resta ancora un biglietto da visita molto versatile e attraente, da usare nei social network, in convention, presentazioni, formazioni o come materiale di un press kit per incentivare le uscite su testate tv.
Per realizzare un prodotto finale efficace è bene tenere presenti tutte le fasi: ideazione, scrittura, video shooting, trattamento grafico e postproduzione. L’apporto fondamentale del nostro lavoro è tenere insieme gli obiettivi dello strumento in un piano comunicativo d’insieme, e seguire queste fasi produttive così che il video finale sia in linea con tutti gli altri strumenti di comunicazione.
Perché investire nel video shooting:
1. Migliora le performance sui canali social
2. Coinvolge più facilmente il pubblico
3. Comunica il messaggio in maniera più immediata
4. Aumenta la condivisione del progetto