MOLINI PIVETTI

Un brand in continua evoluzione

Molini Pivetti produce dal 1875 sfarinati e semilavorati per professionisti proponendo un’ampia gamma di farine studiate per ogni specifica esigenza.
In previsione di un rinnovo d’immagine, siamo state coinvolte per rilanciare la linea di prodotti Professional con un nuovo pack che rispecchiasse la continua innovazione e la ricerca dell’eccellenza.
La collaborazione inizia così e prosegue negli anni rinnovando vari aspetti della Brand Identity: dal pack di prodotto per il mercato nazionale e internazionale allo stand fieristico, dal digital P.R. con influencer e instagramers all’ufficio stampa nazionale con una consulenza continuativa sulle scelte di marketing del lancio prodotti.

Nel 2018 Molini Pivetti investe sul mercato consumer della grande distribuzione ampliando la propria gamma GDO con le linee di farine Every Day da 1 kg, Special day da 500 gr e Gran Riserva con il particolare formato da 750 gr e Bio da 1kg.
Nel 2020 inserisce le nuove farine da agricoltura sostenibile da 1 kg del progetto Campi Protetti Sostenibili Pivetti e lancia l’e-commerce.

METODO COMUNICATTIVE

Siamo partite dall’immagine prodotto per pensare a una comunicazione del brand più a tutto tondo. Abbiamo fatto conoscere la storia di Molini Pivetti alla stampa locale e nazionale di settore.
Ci siamo rivolte, con differenziazione di linguaggio e di immagine, sia al mercato B2B dei professionisti che usano farine, sia al mercato consumer sempre più vivo e attento.

Icona Brand Identity
CORPORATE IDENTITY

Restyling d’immagine e posizionamento: per attrarre nelle migliori fiere di settore come sugli scaffali della GDO abbiamo ideato illustrazioni ad hoc e uno stile fresco e contemporaneo.

Icona advertising
PRODUCT LAUNCH

Nuove linee di prodotti? Fuori dal cappello strategie di posizionamento e promozione con tutti gli strumenti possibili, dallo stand al publiredazionale nelle riviste di settore.

Icona ufficio stampa
UFFICIO STAMPA E DIGITAL P.R.

La cura dei rapporti con la stampa, con blogger, influencer, permette di ottenere più autorevolezza per il brand.

Icona Foto e Video
PHOTO ART DIRECTION

Come rendere appealing dei sacchi di farina? Ci pensiamo noi e il nostro team di fotografi/e.

LA SORPRESA DEL PROGETTO

La sorpresa di un progetto continuativo con Molini Pivetti è arrivata mentre disegnavamo le illustrazioni del packaging: siamo riuscite a dare una nuova veste a un’azienda storica locale, mantenendo i legami con la tradizione, abbiamo dato una forte identità visiva ai sacchi di farina con un design contemporaneo e riconoscibile, e abbiamo trasformato la classica promozione B2B delle fiere nell’opportunità di parlare di sé attraverso i media, soprattutto durante un momento di crisi come il 2020.
Problem solving? Checked.

→ Se vuoi curiosare

Privacy Policy | Cookie Policy

Comunicattive srl - P.IVA 02528611201 - Sede Legale: Via Lionello Spada 53/2 - Bologna - Sede operativa: Viale Masini 12 - Bologna