FORNO DI CALZOLARI
Consulenza e promozione: quando basterebbe qualche dritta.
Forno di Calzolari è una realtà autentica, fatta di persone che lavorano da oltre 60 anni secondo la propria filosofia slow food: pane da farine biologiche di Grani Alti di montagna, con diversi impasti e ingredienti, pizze, dolci e prodotti da piccoli agricoltori locali.
In pochi anni ha sviluppato una rete di piccole botteghe di quartiere, ma la sfida del 2020 è stata provare il mondo e-commerce.
Nel 2020, una collaborazione iniziata per posizionare il brand e dare autorevolezza sui media si è trasformata velocemente in consulenza per il posizionamento e promozione mirata all’acquisto online. Strategie di marketing, social adv, ufficio stampa sono state le armi messe in campo.


METODO COMUNICATTIVE
Siamo partite da un audit di tutto il team dei clienti per conoscere convinzioni e aspettative, abbiamo costruito insieme una struttura comunicativa da usare online e offline, un press kit e una strategia promozionale per gli eventi e l’e-commerce.

LA SORPRESA DEL PROGETTO
La sorpresa del progetto è stata trovare all’interno di Forno di Calzolari un team di persone estremamente collaborative e in linea con la filosofia del progetto. Questo ci ha permesso di dare un contributo professionale al loro lavoro quotidiano, partendo proprio dalla comunità che avevano creato negli anni.