Skip to content

Berberè replica con un nuovo locale dietro Piazza della Signoria

COMUNICATTIVE NEWS APERTURAFIRENZE2

I fratelli Aloe replicano anche a Firenze con una nuova apertura di Berberè Pizzeria: il 2 ottobre scorso, abbiamo inaugurato insieme il secondo locale, a pochi passi da Piazza della Signoria, nel cuore del quartiere storico di Santa Croce, in via dei Benci 7.
E come ogni nuovo locale Berberè, Comunicattive e Studio Rizoma Architetture hanno collaborato per realizzare in maniera creativa il design interno della pizzeria.
Lo spazio è stato completamente ristrutturato con l’obiettivo di valorizzarne le volumetrie originali, soprattutto le pareti. L’intonaco è stato eliminato per dare luce al mattone grezzo, rendendo l’ambiente più caldo. L’utilizzo di colori pop e vivaci a contrasto con il mattone grezzo, uno degli elementi che caratterizzano i locali Berberè, vede anche l’inserimento di una lunga striscia colorata come boiserie. Anche i lampadari, realizzati come negli altri locali da un laboratorio artigianale di Firenze, sono stati scelti per ricreare l’atmosfera fra passato e presente. La cucina è a vista, altro elemento connotante dello stile Berberè, che pone al centro la trasparenza nella preparazione della pizza. Infine non poteva mancare il wall-painting, presente in tutti i locali dell’insegna. Anche questa volta, dopo Milano e Verona, ci siamo affidate alla visual artist Percy Bertolini che ha ritratto due bambine che giocano con secchi d’acqua, a ricordare la vicinanza con l’Arno, mentre la grafica appesa alle pareti riprende e rielabora immagini storiche degli anni ’70 ed è tutta targata Comunicattive.
Per il lancio abbiamo ideato l’evento inaugurale, accompagnato l’apertura con una campagna di social media marketing su Facebook e Instagram, informato tutta la stampa di settore nazionale con diversi eventi dedicati, con la nostra attività di ufficio stampa.

berbere.it

Vuoi una consulenza sulla tua comunicazione di genere? Scrivici, troveremo delle idee insieme.