“Un posto così mancava a Bologna”, ce l’hanno detto in tanti e in tante dopo l’apertura di Bio’s Kitchen, in via Galliera 11. “Mancava” perché il nuovo ristorante dell’azienda riminese non è solo bello da vedere ma anche piacevole da vivere. Lo studio d’architettura ArchiNOW, con cui abbiamo collaborato per la progettazione dell’insegna esterna e interna e per tutta la comunicazione all’interno del locale, ha realizzato un concept bellissimo, dal sapore orientale (nel senso filosofico del termine), votato alla leggerezza e all’armonia degli elementi, ispirato dalla Natura. E si vede.
Poi c’è la parte dell’offerta gastronomica del ristorante, che colpisce non perché originale ma perché vera: dietro ogni piatto c’è studio, ricerca (degli chef Pier Giorgio Parini e Marco Bonardi), professionalità del servizio, materie prime solo ed esclusivamente biologiche certificate, ed è tutto vero.
Così con Pier Pierucci, socio e responsabile marketing, abbiamo pensato a una campagna di lancio capillare e bella corposa per strumenti usati (affissioni, uscite su tutti i quotidiani locali, campagne adv Facebook, spot nei cinema, ufficio stampa, comunicazione durante e sul cantiere), una campagna che comunicasse in maniera semplice questo: è tutto vero.
Noi ci abbiamo creduto fin da subito, e chiunque abbiamo portato finora a mangiare i 40 piatti a base vegetale del buffet a pranzo, o i piatti creativi e tradizionali a cena, fino alle pizze, ci ha confermato che il gusto e la consapevolezza di Bio’s Kitchen si sentono, già da quando si entra.
Oltre alla campagna di lancio abbiamo curato anche tutta l’immagine coordinata del ristorante bolognese (tovaglietta, menu, biglietti da visita, landing page sul sito biositalia.com)
Apre Bio’s Kitchen ed è tutto un altro mangiare
Scopri anche:
Call for – Immagini senza stereotipi sulla violenza di genere
Abbiamo bisogno di te per rappresentare in maniera nuova e non vittimizzante la violenza di genere.Scorri e scopri come partecipare. Basta con lividi e mani davanti alla faccia! Sempre più spesso i mezzi di informazione, le campagne sociali e di denuncia descrivono la violenza di genere con immagini vittimizzanti o colpevolizzanti verso la donna, alimentando […]
Call for – Immagini di persone LGBTQIA+ senza stereotipi
Cerchiamo rappresentazioni autentiche di persone LGBTQIA+ per il nostro nuovo progetto. Scorri e scopri come partecipare. Vogliamo vederci rappresentatɜ! Le persone LGBTQIA+ sono ancora sottorappresentate nei canali della comunicazione e dell’informazione generalista, o peggio ancora, quando vengono rappresentate, sono molto stereotipate. Gli stereotipi passano anche per le immagini e contribuiscono a creare oppressione e discriminazione.Abbiamo […]