Disertare il patriarcato. | Comunicattive
Disertare il Patriarcato foto Roberta Sardi

Disertare il patriarcato.

Comunicato stampa

Il 14 e 15 gennaio si svolgerà online il convegno finale del progetto “Move on” per raccontare il lavoro con gli uomini autori di violenza nelle relazioni di intimità e lanciare la Rete della Regione Emilia Romagna dei Centri del privato sociale per uomini autori di violenza.

Quanto è efficace il lavoro dei centri per uomini che agiscono violenza contro le donne? Qual è la molla che fa scattare un vero cambiamento negli uomini che si rivolgono a questi centri? Le politiche, le leggi, le norme penali degli ultimi anni che impatto hanno avuto sul fenomeno strutturale della violenza maschile contro le donne? Lavorare con i singoli uomini in che modo può contribuire al cambiamento culturale necessario per debellare la violenza di genere?

Di tutti questi temi si discuterà giovedì 14 e venerdì 15 gennaio durante il convegno online “Disertare il patriarcato. Per un nuovo patto di civiltà tra uomini e donne”, organizzato dall’Associazione Senza Violenza di Bologna in collaborazione con l’Ufficio Pari Opportunità e tutela delle differenze del Comune di Bologna, Casa delle donne, ASP Città di Bologna e ASC InSieme, con il contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Sono già oltre 140 le iscrizioni da tutta Italia. Un’occasione importante anche per presentare, per la prima volta, i dati totali dei 9 centri regionali.


Cartella stampa

Ufficio stampa Comunicattive Srl

Elisa Coco | coco@comunicattive.it | 3385864109

Francesca Bartoli | redazione@comunicattive.it | 3294452433

Comments are closed

Privacy Policy | Cookie Policy

Comunicattive srl - P.IVA 02528611201 - Sede Legale: Via Lionello Spada 53/2 - Bologna - Sede operativa: Via del Monte 1 - Bologna

Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA v3: Privacy Policy | Terms of Service